La nostra storia

I sogni, si sa, non sempre si possono realizzare ma quando questo accade ci si trova difronte a qualcosa di unico e davvero speciale.
Proprio così è nata Chiaramotoricambi.
Un sogno e una forte passione per il motocross hanno spinto Chiara ad affacciarsi al mondo delle due ruote fin dai primi anni ottanta quando decide di entrare a far parte del team di Formoto dove vive a stretto contatto con una realtà fatta di motori, ricambi e accessori.


Questo decennio le permette di ampliare le sue conoscenze e di sviluppare un forte e spiccato senso di gestione il quale la porta a desiderare uno spazio tutto suo per mettersi alla prova e continuare a mantenere forte la sua passione.

Ora il sogno può finalmente diventare realtà. Siamo nel 1993 e a Sestri ponente nasce Chiaramotoricambi.

Da subito con Chiara, Fabrizio ed Enrico il negozio diventa un punto di riferimento per gli appassionati della moto, delle intramontabili Vespe d'epoca e per le officine del ponente che non solo trovano i ricambi per qualsiasi due ruote esistente, ma anche preziosi consigli da parte del ben preparato personale.


Ma Chiara non si accontenta e grazie alla sua precisa visione del mercato decide di ampliarsi, aprendo a pochi metri di distanza dal negozio di ricambi un centro per la vendita di scooter e abbigliamento specializzato.
Siamo nel 1996 e nasce Chiaramotoscooter.

Anche in questo caso il successo non tarda ad arrivare e il fatto di aver puntato sulla linea della Malaguti dimostra quanto le sue idee sono mosse da grande esperienza e capacità di saper puntare sempre sulle novità.
Chiunque a Genova abbia posseduto un mitico F12, o i vari F10 e centro lo deve al suo coraggio di investire in un marchio appena affacciato al nuovo mondo degli scooter.


Ormai non siamo più davanti a un sogno ma ci troviamo difronte a una solida realtà dove chiunque può trovare il proprio mezzo ideale, i vari ricambi e tutto ciò che riguarda l'abbigliamento, dal casco alla giacca.
Nel 2003 infine avviene la coronazione del proprio sogno.
Rilevati i locali adiacenti a Chiaramotoricambi riesce ad ampliarsi ulteriormente concentrando tutto in un unico enorme locale dove finalmente ogni centauro può sentirsi tranquillamente a casa propria.
Il negozio vanta ora una superficie ci circa 300 metri quadrati con un ventina di ampie vetrine.
All'interno si trovano ogni tipo di ricambio per moto o vespe d'epoca,dagli originali a quelli AftherMarket (Brenbo, Malossi, Polini, Leovince ecc.).
La sezione abbigliamento e accessori è diventata fra le più vaste del suo settore mettendo a disposizione della clientela alcuni dei più importanti marchi di settore fra cui Arai, Spidi, Nolan, Suomi, Brema, TucanoUrbano e M-Tech.


Attualmente vi accoglieranno con gentilezza e preparazione, oltre all'instancabile titolare, Fabrizio e Andrea (responsabili del settore ricambi) e Claudio e Wilmer (responsabili settore vendita e abbigliamento).
Insomma sia che siate vespisti in cerca del ricambio introvabile o piloti desiderosi di cimentarsi in pista, Chiara vi aspetta presso il suo negozio in via Mascagni 39n a Sestri Ponente per realizzare anche il vostro di sogno,e come avrete ben capito lei di sogni se ne intende.